Tra un mese dalla cassa integrazione alla solidarietà

· Inserito in È accaduto, Lavoro e lavori

PIOMBINO 29 set­tem­bre 2016 —  – È sta­to siglato ques­ta mat­ti­na l’accordo tra Afer­pi e sin­da­cati (Fim-Fiom-Uilm e Rsu) che san­cisce per tut­ti i lavo­ra­tori anco­ra in cas­sa inte­grazione (719) con la Ex Luc­chi­ni e la Ex Luc­chi­ni Servizi l’opportunità di pas­sare dal 1° novem­bre  in Afer­pi con il solo stru­men­to del­la sol­i­da­ri­età come ammor­tiz­za­tore sociale. Già del con­trat­to di sol­i­da­ri­età usufruiv­ano 1.280 lavo­ra­tori.
Non si conosce nel det­taglio l’ac­cor­do, comunque nei prossi­mi giorni par­ti­ran­no le prime tele­fonate per chia­mare alle vis­ite mediche i lavo­ra­tori. Le chia­mate saran­no fat­te in ordine alfa­beti­co e le vis­ite mediche (solo per i lavo­ra­tori a cui è ovvi­a­mente scadu­ta la visi­ta) saran­no gener­iche e saran­no effet­tuate in grup­pi di cir­ca 25 per­sone scaglio­nan­dole nei prossi­mi tre mesi, otto­bre – novem­bre – dicem­bre.
Ci saran­no quin­di lavo­ra­tori che entr­eran­no in Afer­pi il 1° novem­bre ma che effettuer­an­no le vis­ite solo suc­ces­si­va­mente.
Le vis­ite mediche inizier­an­no da lunedì 3 otto­bre men­tre, intorno al 15/20 otto­bre, tut­ti saran­no chia­mati a fir­mare il pas­sag­gio in Afer­pi e, tale oper­azione sarà effet­tua­ta in alcu­ni giorni.

Commenta il post