Tre domande alle forze politiche in vista di maggio

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 18 feb­braio 2019 — Il Comi­ta­to Salute Pub­bli­ca Piom­bi­no-Val di Cor­nia invi­ta la cit­tad­i­nan­za a parte­ci­pare alla man­i­fes­tazione che avrà luo­go saba­to 23 feb­braio in piaz­za Cap­pel­let­ti alle ore 10,00 con­tro la volon­tà di ques­ta ammin­is­trazione comu­nale di trasfor­mare Piom­bi­no in un polo nazionale per il trat­ta­men­to e lo stoccag­gio di rifiu­ti spe­ciali. Con­tes­ti­amo all’amministrazione il fat­to di aver pos­to le basi per un per­cor­so che essa stes­sa ha dichiara­to essere irre­versibile sen­za aver coin­volto né infor­ma­to i cit­ta­di­ni, molti dei quali anco­ra sono con­vin­ti che la dis­car­i­ca di Ischia di Cro­ciano accol­ga i nos­tri rifiu­ti urbani e non han­no idea di quale futuro si sta preparan­do per la cit­tà. Per questo moti­vo e in via del tut­to eccezionale, essendo il Comi­ta­to un organ­is­mo apartiti­co (ma non apoliti­co), vis­to l’approssimarsi dell’appuntamento elet­torale, abbi­amo ritenu­to oppor­tuno dare l’opportunità di pren­dere breve­mente la paro­la nel cor­so del­la man­i­fes­tazione a tutte le forze politiche e a tutte le asso­ci­azioni che lo desider­a­no, che potran­no esprimer­si solo sui temi del­la man­i­fes­tazione. In par­ti­co­lare le forze politiche saran­no chia­mate a rispon­dere alle seguen­ti domande:

  1. se, come e quan­do inten­dono agire per fer­mare il per­cor­so intrapre­so per ren­dere il nos­tro ter­ri­to­rio un polo nazionale per il trat­ta­men­to e lo stoccag­gio di rifiu­ti spe­ciali;
  2. qual è la loro posizione sulle inizia­tive attual­mente por­tate avan­ti dal Comi­ta­to;
  3. quali sareb­bero le prime azioni con­crete che met­tereb­bero in atto nel caso in cui rius­cis­sero ad ammin­is­trare la cit­tà.

Invi­ti­amo tut­ti col­oro che sono inter­es­sati a pren­dere la paro­la nel cor­so del­la man­i­fes­tazione a con­tattare per tem­po (e comunque entro giovedì 21) la seg­rete­ria del Comi­ta­to all’indirizzo email hid­den; JavaScript is required in modo che pos­si­amo fare una ragionev­ole pre­vi­sione sui tem­pi di inter­ven­to che sarà pos­si­bile con­cedere a tut­ti col­oro che ne fac­ciano richi­es­ta.

Comi­ta­to Salute Pub­bli­ca Piom­bi­no-Val di Cor­nia

Commenta il post