Un convinto sostegno alle famiglie in difficoltà

· Inserito in Lettere, Taglio basso

PIOMBINO 23 aprile 2020 — “Abbi­amo ideato e redat­to il sec­on­do avvi­so per l’asseg­nazione dei Buoni Spe­sa, che ver­ran­no ero­gati nei prossi­mi giorni, in modo da indi­vid­uare e sostenere le famiglie che mag­gior­mente han­no sub­ì­to gli effet­ti del­l’e­mer­gen­za Coro­n­avirus” così il sin­da­co Francesco Fer­rari annun­cia l’avvio delle oper­azioni di con­seg­na dei Buoni Spe­sa ali­men­ta­ri. “Abbi­amo deciso di effet­tuare la con­seg­na dei buoni a domi­cilio: un sis­tema più impeg­na­ti­vo per il Comune ma che assi­cu­ra l’as­so­lu­ta tutela delle per­sone più frag­ili ed eco­nomi­ca­mente in dif­fi­coltà”.
Gli uffi­ci comu­nali stan­no ter­mi­nan­do in queste ore le oper­azioni di ver­i­fi­ca delle oltre 800 domande per­venute al Comune per l’asseg­nazione dei Buoni spe­sa ali­men­ta­ri.
Nel­la gior­na­ta di domani, ven­erdì 24 aprile, tut­ti col­oro che han­no pre­sen­ta­to richi­es­ta per i buoni spe­sa ver­ran­no con­tat­tati tele­foni­ca­mente attra­ver­so il sis­tema del­l’Alert Sys­tem comu­nale e ver­ran­no infor­mati cir­ca l’e­si­to del­la doman­da.
Col­oro che risul­ter­an­no aver dirit­to all’asseg­nazione deL con­trib­u­to ali­menta­re ricev­er­an­no,  a par­tire da venedì 24 aprile pomerig­gio e nei giorni di lunedì 27 e mart­edì 28 aprile, i buoni spe­sa diret­ta­mente a casa gra­zie ad un sis­tema di con­seg­ne a domi­cilio  gesti­to dal­la Pro­tezione Civile attra­ver­so le asso­ci­azioni di Volon­tari­a­to del ter­ri­to­rio AVELA, Croce Rossa, Mis­eri­cor­dia, Pub­bli­ca Assis­ten­za Piom­bi­no e Pub­bli­ca Assis­ten­za Riotor­to. I buoni spe­sa ver­ran­no con­seg­nati  a mano in bus­ta chiusa al domi­cilio degli aven­ti dirit­to cui ver­rà richiesto di fir­mare una rice­vu­ta di avvenu­ta con­seg­na.
Chi non ver­rà trova­to a casa nei giorni indi­cati potrà con­cor­dare la con­seg­na tele­fo­nan­do ai numeri ded­i­ca­to 0565.63265/0565.63274/0565.63233 attivi  tut­ti i giorni eccet­to la domeni­ca dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post