Un incontro e una petizione per la siderurgia
PIOMBINO 20 dicembre 2015 — Il 9 gennaio 2016 sabato , ore 15.30–19.00 Auditorium CENTRO GIO’ viale della Resistenza Piombino , il GRUPPO MINORANZA SINDACALE – CAMPING CIG organizza un incontro pubblico con i lavoratori e la cittadinanza tutta , sul tema : SIDERURGIA A PIOMBINO: C’E’ UN FUTURO? A quali condizioni? , a cui sono stati invitati : giornalisti della stampa e TV locale, tecnici del settore , Sindaci e Consiglieri comunali della Val di Cornia; Commissario Autorità Portuale; Cgil, Cisl, Uil, Slai Cobas, Ugl, Fim, Fiom, Uilm ‚RSU Aferpi/Lucchini, per esaminare nella maniera più oggettiva possibile il futuro della siderurgia a Piombino.
Per pubblicizzare questa iniziativa e prepararla al meglio, abbiamo deciso di incontrare prima lavoratori e cittadini con dei punti di incontro che organizzeremo per il giorno 30 dicembre (ore 9:00 – 12:00 nei pressi del mercato settimanale) e i giorni 2 – 5 – 7 gennaio (ore 16:00 – 19:30 in Piazza Gramsci).
Contemporaneamente, in questi momenti di incontro, chiederemo anche la firma su una petizione che rivolgiamo a FIM, FIOM, UILM, UGL affinché organizzino una grande manifestazione di lavoratori e cittadini a Roma per il 19 gennaio, giorno dell’ennesima riunione al MISE sul Progetto Piombino.
I segretari nazionali delle OO.SS. hanno, nella manifestazione del 2 dicembre, espresso la necessità di alzare il tiro della mobilitazione, facendoci sentire anche a Roma.
Secondo noi questo è il momento per farlo.
Gruppo Minoranza Sindacale — Camping CIG
(Foto di Pino Bertelli)