Un incontro e una petizione per la siderurgia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 dicem­bre 2015 — Il 9 gen­naio 2016 saba­to , ore 15.30–19.00 Audi­to­ri­um CENTRO GIO’ viale del­la Resisten­za Piom­bi­no , il GRUPPO MINORANZA SINDACALECAMPING CIG orga­niz­za un incon­tro pub­bli­co con i lavo­ra­tori e la cit­tad­i­nan­za tut­ta , sul tema : SIDERURGIA A PIOMBINO: C’E’ UN FUTURO? A quali con­dizioni? , a cui sono sta­ti invi­tati : gior­nal­isti del­la stam­pa e TV locale, tec­ni­ci del set­tore , Sin­daci e Con­siglieri comu­nali del­la Val di Cor­nia; Com­mis­sario Autorità Por­tuale; Cgil, Cisl, Uil, Slai Cobas, Ugl, Fim, Fiom, Uilm ‚RSU Aferpi/Lucchini, per esam­inare nel­la maniera più ogget­ti­va pos­si­bile il futuro del­la siderur­gia a Piom­bi­no.
Per pub­bli­ciz­zare ques­ta inizia­ti­va e preparar­la al meglio, abbi­amo deciso di incon­trare pri­ma lavo­ra­tori e cit­ta­di­ni con dei pun­ti di incon­tro che orga­nizzer­e­mo per il giorno 30 dicem­bre (ore 9:00 – 12:00 nei pres­si del mer­ca­to set­ti­manale) e i giorni 2 – 5 – 7 gen­naio (ore 16:00 – 19:30 in Piaz­za Gram­sci).
Con­tem­po­ranea­mente, in questi momen­ti di incon­tro, chieder­e­mo anche la fir­ma su una petizione che riv­ol­giamo a FIM, FIOM, UILM, UGL affinché orga­nizzi­no una grande man­i­fes­tazione di lavo­ra­tori e cit­ta­di­ni a Roma per il 19 gen­naio, giorno dell’ennesima riu­nione al MISE sul Prog­et­to Piom­bi­no.
I seg­re­tari nazion­ali delle OO.SS. han­no, nel­la man­i­fes­tazione del 2 dicem­bre, espres­so la neces­sità di alzare il tiro del­la mobil­i­tazione, facen­do­ci sen­tire anche a Roma.
Sec­on­do noi questo è il momen­to per far­lo.

Grup­po Mino­ran­za Sin­da­cale — Camp­ing CIG

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post