Un nuovo tratto di acquedotto in località Colmata

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 14 feb­braio 2020 — Pros­egue il piano di inves­ti­men­to di ASA nel comune di Piom­bi­no per poten­ziare la rete idri­ca cit­tad­i­na. Da pochi giorni è in servizio la nuo­va tubazione in local­ità Col­ma­ta, una nuo­va opera da oltre 125mila euro che garan­tirà un sen­si­bile miglio­ra­men­to del servizio idri­co.
L’intervento ha pre­vis­to sul­la Geo­det­i­ca, nel trat­to che attra­ver­sa il fos­so Cor­ni­ac­cia fino al por­tic­ci­o­lo delle Terre rosse, la sos­ti­tuzione com­ple­ta di 1.500 metri di con­dot­ta e il rifaci­men­to di 38 allac­ci idri­ci alle uten­ze.
“La neces­sità di un rad­i­cale ammod­er­na­men­to del­la rete era sta­ta richi­es­ta dal­la cit­tad­i­nan­za anche nell’ultima riu­nione di quartiere e sul­la stam­pa – spie­ga l’assessore ai lavori pub­bli­ci Ric­car­do Gelichi — La col­lab­o­razione tra gli uffi­ci di enti diver­si, che ha con­trad­dis­tin­to ques­ta oper­azione, è una pri­or­ità per far fronte alle neces­sità dei cit­ta­di­ni. Ringrazi­amo quin­di Asa per la sol­erzia imp­ie­ga­ta rispon­den­do tem­pes­ti­va­mente alle nos­tre richi­este con un inter­ven­to piut­tosto impeg­na­ti­vo.”
“Un inter­ven­to pro­gram­ma­to da ASA nell’ottica di ridurre le perdite di rete nel­la zona – dichiara­no i ver­ti­ci azien­dali, che aggiun­gono – con questo impor­tante inves­ti­men­to è sta­ta sos­ti­tui­ta inte­gral­mente una vec­chia tubazione con una nuo­va di ulti­ma gen­er­azione”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post