Una casa per una famiglia africana in Kenya
PIOMBINO 11 gennaio 20120 — Nella sala consiliare del Comune di Piombino si è svolta la consegna della somma dall’assessore al sociale Carla Bezzini alla famiglia Puttini raccolta dalla sottoscrizione organizzata da Costa Etrusca relativa al completamento della casa in muratura per una famiglia africana in Kenya.
Raccolta e oltrepassata dal giornale Costa Etrusca la somma utile a ultimare la costruzione della casa. Restava veramente poco per completare l’abitazione dei Charo (FAMIGLIA AFRICANA CHE NON VUOLE ASSOLUTAMENTE LASCIARE LA SUA TERRA D’ORIGINE). All’appello mancavano soltanto le rifiniture degli infissi, dell’impianto elettrico e alcuni sanitari. Ora la casa della famiglia africana può essere finalmente ultimata.
La somma utile ad ultimare la costruzione della casa in muratura della famiglia africana è stata versata sul conto corrente di Costa Etrusca e sarà poi inviata nei prossimi giorni tramite i Puttini alla famiglia Charo in Kenya.
Presente la redazione del giornale Costa Etrusca, i piombinesi Mario Puttini e Paola Puttini, oltre ai più attivi collaboratori alla sottoscrizione di Costa Etrusca Franco Carmignani, presidente Circolo Nautico Pontedoro e segretario Spi-Cgil Venturina Terme, Enzo Gilardetti, presidente Avis Piombino e Antonella Spinelli, insegnante alla scuola primaria di Populonia.
Durante la cerimonia di consegna gli interventi di Ivio Barlettani, direttore di Costa Etrusca, Francesca Ghiribelli, coordinatrice redazionale del giornale, di Mario e Paola Puttini, del sindaco di Piombino Francesco Ferrari e di Carla Bezzini assessore al sociale del Comune di Piombino.
«Grazie alla famiglia Puttini – ha concluso l’assessore Bezzini – e alla rivista Costa Etrusca per questo piccolo tassello, che ci auguriamo possa far continuare l’ondata di solidarietà, che dovrebbe essere da esempio per tutti. Tante piccole gocce formano il mare».
«Un grazie prima di tutto alla famiglia Puttini – ha dichiarato il sindaco Ferrari – che fin dall’inizio con anima e cuore ha aiutato la famiglia africana in Kenya e un particolare ringraziamento al giornale di Costa Etrusca, che oltre ad essere una storica testata del territorio, si è messo in prima linea per dare vita a questo importante messaggio di solidarietà collettiva».
Quella della famiglia Puttini, è una storia di grande solidarietà che unita alla sottoscrizione di Costa Etrusca lancia un importante e particolare messaggio morale: aiutare i popoli a vivere meglio nelle loro terre d’origine senza per forza costringerli ad abbandonare i loro cari per cercare migliore vita altrove.
Costa Etrusca