Una discarica a 10 metri dai bambini

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 11 mag­gio 2015 — Più volte il M5S di Campiglia si è mostra­to sen­si­bile nel seg­nalare dis­cariche abu­sive nel nos­tro Comune.
La coeren­za e la com­pe­ten­za sono carat­ter­is­tiche che soli­ta­mente si attribuis­cono a per­sone assen­nate e a mag­gior ragione queste pecu­liar­ità devono essere pre­sen­ti negli Ammin­is­tra­tori del bene pub­bli­co.
Queste due qual­ità “routi­nar­ie” per una buona Amministrazione,debbono forzata­mente accostar­si a sen­si­bil­ità e pre­oc­cu­pazione per il prossi­mo (fatal­mente si riper­cuotono anche sul pro­prio elet­tora­to…), quan­do gli argo­men­ti trat­tati espon­gono la salute delle per­sone. Dietro le svari­ate segnalazioni,esponenti del Movi­men­to 5 stelle han­no real­iz­za­to un vero e pro­prio “reportage fotografi­co” che tes­ti­mo­nia la pre­sen­za di ogni sor­ta di rifi­u­to abban­do­na­to e dis­sem­i­na­to su tut­to il com­pren­so­rio comu­nale.
Immon­dizia, sac­chi aper­ti e chiusi, scar­ti di lat­er­izi, mat­eras­si, plas­ti­ca, pneu­mati­ci, car­toni, eter­nit. Uno spet­ta­co­lo inde­cente e scan­daloso che anco­ra una vol­ta tes­ti­mo­nia la ver­gogna e la male­d­u­cazione di cit­ta­di­ni cam­pi­oni di inciviltà. A tut­to ciò fan­no da con­traltare i para­dos­sali cartel­li di “divi­eto di scari­co rifiu­ti” giammai con­siderati nè tan­to meno rispet­tati.
Ulti­ma segnalazione,ma non per questo meno grave,anzi! Riguar­da una dis­car­i­ca a cielo aper­to accan­to ad un impianto sporti­vo, fre­quen­ta­to da bam­bi­ni, col­lo­ca­to para­dos­salmente di fronte ad un impianto di fran­tu­mazione di detri­ti, derivati da scar­ti edili e da costruzione.
Non ci è dato di sapere se è nato pri­ma l’uo­vo o la gal­li­na, sta di fat­to che un impianto sporti­vo davan­ti a questo scempio,proprio non va!!!!! I cumuli di mac­erie anti­s­tan­ti, quan­do la brez­za prove­niente dal mare sof­fia, rilas­ciano nuv­ole di polveri che invadono i campi costrin­gen­do i ragazz­i­ni a res­pi­rare aria non pro­prio salutare.Inoltre per ter­minare, anche il parcheg­gio auto è ster­ra­to e cal­cian­do la pal­la in con­comi­tan­za del­la rete di recinzione,si viene avvolti da minac­ciose nubi di pol­vere che si col­lo­cano sulle reti ombreg­gianti. Nel ver­i­fi­carne la veridic­ità e la con­sis­ten­za, siamo rimasti par­ti­co­lar­mente sbalordi­ti nel con­statare la grav­ità e l’in­de­cen­za del­la situ­azione.
L’aus­pi­cio del M5S Campiglia M. è che ora ven­ga pos­ta in essere un’ac­cu­ra­ta bonifi­ca del­la zona e che ques­ta sia a cari­co non dei cit­ta­di­ni, ma degli ammin­is­tra­tori pre­posti che, con la loro indif­feren­za e scar­so con­trol­lo del ter­ri­to­rio, han­no per­me­s­so questo degra­do.

MOVIMENTO5STELLE CAMPIGLIA

Commenta il post