Una primavera all’insegna della musica al Concordi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 24 aprile 2015 — Una pri­mav­era all’insegna del­la musi­ca al Teatro Con­cor­di di Campiglia Marit­ti­ma. Come ogni anno parte La Mez­za­sta­gione, il con­sue­to cartel­lone di even­ti orga­niz­za­ti dal Teatro dell’Aglio che com­bi­na con­cer­ti anche ril­e­van­ti (tra i musicisti ospi­tati ulti­ma­mente ricor­diamo Gegè Teles­foro, Pip­po Pol­li­na, Clau­dio Lol­li e Gian Maria Tes­ta), con spet­ta­coli di vario genere il cui obi­et­ti­vo è dare vis­i­bil­ità a realtà emer­gen­ti del ter­ri­to­rio, anche in cam­po teatrale.
Si parte domeni­ca 26 aprile con un appun­ta­men­to imperdi­bile, un con­nu­bio esplo­si­vo. Espe­rien­ze world music andran­no in sce­na al  Con­cor­di che diven­terà una offic­i­na del­la voce. Nel pomerig­gio, il grande luminare piemon­tese del­la tec­ni­ca vocale ALBERT HERA ter­rà un lab­o­ra­to­rio a porte chiuse con la Tribù Vocale Patch­world, sper­i­men­tan­do un ‘world in progress’. Dal­la ter­ra dei can­ti cir­co­lari si otter­ran­no “prodot­ti gen­ui­ni sonori” che saran­no offer­ti al pub­bli­co alle ore 21,30, con lo spet­ta­co­lo CIRCLELAND.
Ispi­ran­dosi alla figu­ra africana del gri­ot, Albert Hera si pro­pone come un nar­ra­tore di suoni che, con la sua voce, gui­da il pub­bli­co in un sug­ges­ti­vo viag­gio nel­la musi­ca attra­ver­so spazio e tem­po. I rac­con­ti vocali passer­an­no dal­la musi­ca clas­si­ca al jazz, blues, world music, sper­i­men­tale, elet­tron­i­ca fino a brani orig­i­nali. Albert Hera da vero artista con­tem­po­ra­neo pre­sen­ta uno spet­ta­co­lo sen­za uguali in cui l’im­provvisazione con­di­ta da ele­men­ti teatrali è il modo per con­di­videre la vera essen­za del fare musi­ca e del fare arte.
La Mez­za­sta­gione pros­egue ven­erdì 8 mag­gio con il con­cer­to NON SOLO OPERETTA.

Domeni­ca 26 aprile, ore 21.30
Albert Hera & Tribù vocale Patch­world
CIRCLELAND
per mag­giori infor­mazioni:
http://www.alberthera.com

Bigli­et­ti : interi € 10,00, ridot­ti € 8,00
La riduzione è ris­er­va­ta agli anziani oltre i 65 anni, ai gio­vani fino a 20 anni, agli stu­den­ti uni­ver­si­tari fino a 25 anni che pre­sen­tano un doc­u­men­to vali­do di iscrizione all’Università (libret­to, etc.). e ai tito­lari COOP Card di UNICOOP TIRRENO.
Orario bigli­et­te­ria:
lun e ven: 9,30–12,30 / mer 16,30–19,30
nelle date di spet­ta­co­lo dalle 16.30

Per infor­mazioni: seg­rete­ria Teatro dei Con­cor­di tel 0565 837028, lun e ven 9.30–12.30, merc 16.30–19.30. Uffi­cio stam­pa: Delia Dem­ma — email hid­den; JavaScript is required

Uffi­cio stam­pa Teatro dei Con­cor­di

Commenta il post