Una proposta ai candidati sindaci di Campiglia
CAMPIGLIA 28 aprile 2014 — La nostra è una terra bellissima.… E’ un concentrato di arte, natura, cultura, storia. Viviamo in piccoli paesi dove la qualità della vita è sicuramente migliore che altrove, perciò vogliamo valorizzare tali bellezze e porre attenzione alle scelte di programmazione territoriale.
Richiedendo un incontro con i candidati Sindaco della nostra zona,non vogliamo stendere un programma elettorale ma come cittadini intendiamo confrontarci con le liste che si presenteranno alle prossime elezioni, sugli argomenti che più ci stanno a cuore. Abbiamo il dovere di sviluppare uno stile di vita basato sulla sostenibilità, sulle buone pratiche che evitino gli sprechi di risorse e materie, nel rispetto dell’ambiente, della salute e degli esseri viventi.Per la prima volta se riusciamo a fare una cosa simile nel Comune di Campiglia, mettendo i candidati Sindaco insieme in un’occasione pubblica, in un luogo pubblico, ponendoli all’attenzione diretta di chi vota, uno di fronte all’altro con le loro idee, le proposte, i programmi.
Non è certo un traguardo da poco, indubbiamente un salto di qualità non solo per il Comune stesso,ma nel rapporto fra la dimensione politica, la stampa, i cittadini tutti. E anche un primo tassello di una forma di socialità nuova, che possa trovare anche nella tanto bistrattata politica un’occasione di condivisione, per passare del tempo insieme nel reciproco rispetto.….…
Movimento 5 Stelle Campiglia Marittima