Una proposta ai candidati sindaci di Campiglia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 28 aprile 2014 — La nos­tra è una ter­ra bel­lis­si­ma.… E’ un con­cen­tra­to di arte, natu­ra, cul­tura, sto­ria. Vivi­amo in pic­coli pae­si dove la qual­ità del­la vita è sicu­ra­mente migliore che altrove, per­ciò vogliamo val­oriz­zare tali bellezze e porre atten­zione alle scelte di pro­gram­mazione ter­ri­to­ri­ale.
Richieden­do un incon­tro con i can­di­dati Sin­da­co del­la nos­tra zona,non vogliamo sten­dere un pro­gram­ma elet­torale ma come cit­ta­di­ni inten­di­amo con­frontar­ci con le liste che si pre­sen­ter­an­no alle prossime elezioni, sug­li argo­men­ti che più ci stan­no a cuore. Abbi­amo il dovere di svilup­pare uno stile di vita basato sul­la sosteni­bil­ità, sulle buone pratiche che eviti­no gli sprechi di risorse e materie, nel rispet­to dell’ambiente, del­la salute e degli esseri viventi.Per la pri­ma vol­ta se rius­ci­amo a fare una cosa sim­i­le nel Comune di Campiglia, met­ten­do i can­di­dati Sin­da­co insieme in un’oc­ca­sione pub­bli­ca, in un luo­go pub­bli­co, ponen­doli all’at­ten­zione diret­ta di chi vota, uno di fronte all’al­tro con le loro idee, le pro­poste, i pro­gram­mi.
Non è cer­to un tra­guar­do da poco, indub­bi­a­mente un salto di qual­ità non solo per il Comune stesso,ma nel rap­por­to fra la dimen­sione polit­i­ca, la stam­pa, i cit­ta­di­ni tut­ti. E anche un pri­mo tas­sel­lo di una for­ma di social­ità nuo­va, che pos­sa trovare anche nel­la tan­to bis­trat­ta­ta polit­i­ca un’oc­ca­sione di con­di­vi­sione, per pas­sare del tem­po insieme nel rec­i­pro­co rispet­to.….…

Movi­men­to 5 Stelle Campiglia Marit­ti­ma

Commenta il post