Una risposta fredda, asettica, quasi scocciata
SAN VINCENZO 23 settembre 2016 — Una replica da burocrate, deludente, sia dal punto di vista intellettuale che politico, priva di quei contenuti che permetteno di distinguere e valorizzare un Sindaco come punto di riferimento per la comunità che amministra.
Dalla fredda risposta del Sindaco Bandini non emerge alcuna parola di censura per quanto accaduto e per come sia potuto accadere, una censura che sarebbe, invece, stata necessaria, da una parte come assicurazione di tutela futura per il proprio territorio, dall’altra come rigoroso monito a chiunque avesse intenzione di perpretrare ulteriori odiose azioni come questa.
Per il Sindaco Bandini, invece, non è successo quasi nulla, ordinaria amministrazione.
Non è così Sindaco, la sua politica ha fallito, ha clamorosamente fallito: nella difesa del suo territorio e della sua comunità.
La presa di posizione del Sindaco Bandini è, veramente, la peggiore che potevamo aspettarci, fredda, asettica, quasi scocciata, come se questo “irrilevante episodio” avesse disturbato il manovratore, troppo preso ad occuparsi di cose ben “più importanti”.
Altrettanto risibile il concetto per cui non vi è alcuna responsabilità politica.
Quale sarebbe il significato di “responsabilità politica” secondo il Sindaco?
Se a fronte di mille continue promesse di trasparenza, rispetto della legalità, tutela dei cittadini e del proprio ambiente succedono atti come questo, ebbene, signor Sindaco, un amministratore é politicamente responsabile.
Se poi aggiungiamo il macroscopico abuso del Park Albatros all’elenco delle altre criticità recentemente emerse nel Comune di San Vincenzo non possiamo che decretare il fallimento politico di un governo cittadino che si dichiara ignaro degli accadimenti del proprio territorio, che è lontano dai reali bisogni dei cittadini e del tutto inadeguato alla gestione della Res publica.
Maristella Bottino
Coordinatore Provinciale Forza Italia Livorno
Gianluigi Palombi
Portavoce Forza Italia Val di Cornia