Un’aggiudicazione provvisoria sconosciuta ai più

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 5 feb­braio 2019 — A propos­i­to del­la ricostruzione fat­ta dal sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani riguar­do alla vicen­da del­la ven­di­ta delle quote di RIMa­te­ria occor­rono alcune pre­cisazioni.
Che il 22 otto­bre 2018 vi sia sta­ta l’ag­giu­di­cazione provvi­so­ria io l’ho appre­so dal­la rispos­ta al que­si­to pos­to da RIMa­te­ria ad un noto stu­dio legale che è sta­to fat­to vision­are ai con­siglieri comu­nali durante la scor­sa riu­nione del con­siglio comu­nale e poi pub­bli­ca­to da alcu­ni media.
Tan­to è che nei ver­bali del­la com­mis­sione che esami­na­va l’am­mis­si­bil­ità dei ref­er­en­dum non si par­la di aggiu­di­cazione provvi­so­ria il 22 otto­bre, ma di ver­i­fi­ca delle con­dizioni.
Tan­to è che in Giun­ta mai mi è sta­to det­to che vi fos­se sta­ta una aggiu­di­cazione provvi­so­ria in quel­la data.
Tan­to è che, dato che era a tut­ti ben chiaro che in caso di aggiu­di­cazione provvi­so­ria non sarebbe sta­to più  pos­si­bile fer­mare la pro­ce­du­ra, in Giun­ta ed in altre riu­nioni del­l’al­lo­ra mag­gio­ran­za stava­mo ragio­nan­do di bloc­care l’op­er­azione, come se quin­di non vi fos­se sta­ta nes­suna aggiu­di­cazione provvi­so­ria.
Voglio credere quin­di che i miei inter­locu­tori non lo sapessero, esat­ta­mente come me, altri­men­ti dovrei pen­sare, ma non lo voglio, conoscen­do la loro seri­età e la cor­ret­tez­za, che invece qual­cuno lo sapesse ma se lo fos­se tenu­to per sé.

Ste­fano Fer­ri­ni, seg­re­tario di Spir­i­to Libero per Piom­bi­no 

Commenta il post