Unica soluzione: terme e servizi collegati
CAMPIGLIA MARITTIMA 15 maggio 2019 — Poco meno di due settimane ci separano dall’appuntamento con le urne ed il Partito Democratico intende impiegare questo tempo per riportare idee e contenuti al centro del dibattito, proponendo misure per sostenere cittadini ed imprese.
Assistiamo da tempo ad una crisi senza precedenti che ha lasciato sfiducia e precarietà, sia in senso economico che emotivo: invertire questa tendenza sarà il compito di chi amministrerà il Comune nei prossimi anni e per farlo c’è bisogno di idee chiare e fermezza politica.
Idee nuove che spariglino il fiacco tavolo dell’economia di questa zona, idee che sappiano far nuovamente incastrare gli ingranaggi di consumi e produzione per rimettere in moto l’economia: la traduzione pratica non può che essere terme e sviluppo dei servizi collegati.
Lavoro per i cittadini, perché possano formarsi nuove giovani famiglie, perché gli anziani possano godersi la loro pensione senza essere l’unica certezza economica per figli e nipoti, politiche serie e sostenibili per investimenti pubblici di rilievo, in grado di cambiare urbanisticamente volto al nostro Comune e consentire al privato di programmare investimenti con una cornice di riferimento chiara e definita, diretta da una tempistica certa nelle risposte alle istanze.
Più terme significa più servizi a beneficio di tutti e maggiori opportunità, significa turisti tutto l’anno perché questo tipo di offerta, unita a quella sportiva, culturale e del capoluogo di Campiglia non soffre i tempi sempre più contratti della stagione estiva, significa commercio che riparte perché ci sono più persone in giro ed in grado di spendere, significa nuove attività nelle aree artigianali ed infrastrutture a servizio di tutti gli attori della nostra complessa comunità.
È questo il progetto da promuovere ed è grazie al benessere economico che potremmo risolvere problemi di diversa natura che attanagliano i cittadini, primo fra tutti la riduzione del disagio e dell’indigenza. Per farlo servono coraggio e lungimiranza, innovazione e consapevolezza: qualità ben rappresentate nella lista “Campiglia Comune”, unica forza di governo credibile che non butta nella bagarre questi ultimi giorni di campagna elettorale.
Partito Democratico Campiglia