Unicoop Tirreno snobba persino il sindaco

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 23 mag­gio 2018 — Ci ram­mar­i­ca che, a più di una set­ti­mana dall’incontro del sin­da­co con il diret­tore gen­erale Uni­coop Tir­reno, sul­la vicen­da Marem­ma servizi, non ci siano risposte.
Ave­va­mo accolto con favore la disponi­bil­ità alla ria­per­tu­ra di un dial­o­go per l’individuazione di soluzioni che potessero garan­tire il lavoro alle sei per­sone che da giug­no vedran­no il ter­mine del loro con­trat­to di col­lab­o­razione con Uni­coop Tir­reno.
L’intervento del sin­da­co sem­bra­va avere ria­per­to un dial­o­go in pre­vi­sione del­la ria­per­tu­ra di un tavo­lo di con­cer­tazione tra le par­ti che ad oggi tar­da ad essere con­vo­ca­to.
Risul­ta poco com­pren­si­bile ques­ta appar­ente chiusura nei con­fron­ti di lavo­ra­tori da parte di una azien­da che, da sem­pre, ha rap­p­re­sen­ta­to la coop­er­azione e inte­so il lavoro e la dig­nità dei lavo­ra­tori come bene pri­mario.
Non vogliamo entrare nel mer­i­to delle soluzioni pos­si­bili, ma siamo cer­ti che le orga­niz­zazioni sin­da­cali e l’azienda sapran­no indi­vid­uare forme e tem­pi per una ricol­lo­cazione di queste sei per­sone.
Nell’esprimere piena sol­i­da­ri­età ai lavo­ra­tori di Marem­ma servizi, ci met­ti­amo a dis­po­sizione, per sostenere e sol­lecitare, nelle forme e nei modi con­sen­ti­ti dal­la polit­i­ca, il rag­giung­i­men­to di un lieto fine per ques­ta vicen­da.

Seg­rete­ria Unione Comu­nale PD Piom­bi­no

Commenta il post