Unicoop Tirreno snobba persino il sindaco
PIOMBINO 23 maggio 2018 — Ci rammarica che, a più di una settimana dall’incontro del sindaco con il direttore generale Unicoop Tirreno, sulla vicenda Maremma servizi, non ci siano risposte.
Avevamo accolto con favore la disponibilità alla riapertura di un dialogo per l’individuazione di soluzioni che potessero garantire il lavoro alle sei persone che da giugno vedranno il termine del loro contratto di collaborazione con Unicoop Tirreno.
L’intervento del sindaco sembrava avere riaperto un dialogo in previsione della riapertura di un tavolo di concertazione tra le parti che ad oggi tarda ad essere convocato.
Risulta poco comprensibile questa apparente chiusura nei confronti di lavoratori da parte di una azienda che, da sempre, ha rappresentato la cooperazione e inteso il lavoro e la dignità dei lavoratori come bene primario.
Non vogliamo entrare nel merito delle soluzioni possibili, ma siamo certi che le organizzazioni sindacali e l’azienda sapranno individuare forme e tempi per una ricollocazione di queste sei persone.
Nell’esprimere piena solidarietà ai lavoratori di Maremma servizi, ci mettiamo a disposizione, per sostenere e sollecitare, nelle forme e nei modi consentiti dalla politica, il raggiungimento di un lieto fine per questa vicenda.
Segreteria Unione Comunale PD Piombino