USB: manifestiamo ma senza sbagliare bersaglio

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 28 otto­bre 2018 — Ogni battaglia ha la sua dig­nità e ogni man­i­fes­tazione ha la sua impor­tan­za, ma atten­zione a non sbagliare il bersaglio. Questo salto nel buio annun­ci­a­to sarà la rov­ina dei lavo­ra­tori del­la fab­bri­ca e del­la cit­tà. Jin­dal già nel­l’ac­cor­do di pro­gram­ma annun­ci­a­va che non avrebbe mes­so un cen­tes­i­mo per gli ammor­tiz­za­tori sociali, quin­di se la Regione o lo Sta­to non finanzier­an­no la cas­sa inte­grazione gesti­ta dal­l’azien­da, ter­mi­na­ta ma allo tes­so tem­po non con­trol­la­ta da chi di dovere, inizierà il dram­ma sociale. Sonoan­ni che annun­ci­ava­mo la dis­fat­ta, adesso ci siamo arrivati.
USB addeb­i­ta alla diri­gen­za Afer­pi il non rispet­to delle promesse fat­te. Ad oggi sap­pi­amo che il tpp non mar­cia rego­lar­mente e fer­merà con il mate­ri­ale a ter­ra da lam­inare. Ques­ta è la famosa con­ti­nu­ità pro­dut­ti­va? Il tve se parte avrà pro­fon­dità di tre set­ti­mane di lavoro, il tmp non ha una data cer­ta di riparten­za.
Le boni­fiche sono tutte da guadagnare! Sap­pi­amo che il monte ore per la cigs è com­pro­mes­so a causa del­lo sceller­a­to arbi­trio di questo ammor­tiz­za­tore da parte azien­dale. Qua­si tut­ti i lavo­ra­tori han­no ferie residue e l’azien­da non le con­cede. Non sap­pi­amo se il prossi­mo anno abbi­amo la cigs come ora anche se il gov­er­no l’ha rin­no­va­ta per un anno!
Cosa fan­no la Fim Fiom e Uilm? Vogliono man­i­festare a Roma con­tro il gov­er­no, ma sec­on­do noi di USB PIOMBINO la man­i­fes­tazione va fat­ta qui a Piom­bi­no con­tro l’azien­da sen­za se e sen­za ma! Con un prog­et­to di un mil­iar­do di euro non cre­di­amo che a Jin­dal fac­cia pau­ra un inte­grazione di tre mesi.

USB PIOMBINO

Commenta il post