Usucapione palestra Coltie: un episodio indecoroso
CAMPIGLIA 26 marzo 2015 — Apprendiamo in questi giorni dalla cronaca locale, che il Comune di Campiglia Marittima ha definitivamente perso la proprietà di una palestra in zona Coltie a favore di un privato cittadino che aveva avviato il procedimento di usucapione.
L’ultima parola di questa assurda vicenda l’ha messa il tribunale, con una sentenza che attribuisce la proprietà di un bene che, prima era dei cittadini di Campiglia, e adesso è nella piena disponibilità di un privato cittadino. Non solo, i nostri cittadini, attraverso le casse comunali, si dovranno sobbarcare delle spese processuali di 15.000€. Le ragioni di questa triste vicenda amministrativa sono ben chiare ai cittadini, la nostra amministrazione si è completamente disinteressata del fatto, facendo decorrere i termini per dimostrare la proprietà dell’immobile (era sufficiente una verifica dal notaio), determinando un doppio danno alla comunità che non avrà più la disponibilità dell’immobile e sarà costretta ad accollarsi i costi delle spese processuali.
Non sono tollerabili le parole del nostro Sindaco per giustificare questo grave episodio di mala amministrazione, che è uno schiaffo a tutti quei cittadini che ogni anno versano nelle casse del Comune tasse salatissime, facendo sacrifici, per poi vederle sprecate in questo modo. Come lista civica chiediamo che per una volta siano i nostri amministratori a fare ammenda dei propri errori e ad uscire allo scoperto per chiedere scusa alla cittadinanza per il modo indecoroso in cui amministrano i nostri beni; la buona politica lo richiede.
Comune dei Cittadini