Alle amministrative con un “ Programma Insieme”

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

Il MoVi­men­to 5 Stelle ce l’ha fat­ta, lo Tsuna­mi ha investi­to l’Italia, col­lo­can­do­ci come pri­ma forza polit­i­ca a liv­el­lo nazionale.
Era nell’aria, si per­cepi­va la voglia di rin­no­va­men­to e cam­bi­a­men­to nel­la gente, soprat­tut­to dei più gio­vani. Un deside­rio di legal­ità, trasparen­za, di parte­ci­pazione atti­va alle scelte sociali imper­ver­sa­va nelle coscien­ze delle per­sone, e il MoVi­men­to 5 Stelle ha saputo ascoltare e rac­cogliere questi desideri pos­i­tivi e con­cretiz­zarli in una grande Movi­men­to.
Questo momen­to di esaltante democrazia nat­u­ral­mente sarà solo l’inizio di un nuo­vo per­cor­so politi­co, dove incon­tr­ere­mo gran­di sfide, dove ci tro­ver­e­mo a scon­trar­ci con quei poteri for­ti che sicu­ra­mente non avran­no un occhio di riguar­do nei nos­tri con­fron­ti, sare­mo rig­orosi e atten­ti a portare avan­ti quei prin­cipi e quelle idee che ci han­no resi for­ti.
Un con­cet­to riv­o­luzionario di polit­i­ca dove non ci sono leader, dove non esiste una ger­ar­chia, ma solo por­tav­oce e attivisti in cui vige il mot­to “uno vale uno” ovvero che con­ti­amo tut­ti alla stes­sa maniera. Anche a liv­el­lo locale i risul­tati sono sta­ti bril­lan­ti, in lin­ea con la media nazionale, nonos­tante il neo nato MoVi­men­to 5 Stelle di Piom­bi­no e Val di Cor­nia sia atti­vo sul ter­ri­to­rio sola­mente da 9 mesi.
Pro­prio in virtù di questo grande suc­ces­so, il MoVi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no sente il dovere di ringraziare pub­bli­ca­mente tut­ti i cit­ta­di­ni che da mesi han­no parte­ci­pa­to e segui­to le nos­tre inizia­tive, con­fer­man­do in sede di voto, il sen­tore di un suc­ces­so per­cepi­to da noi in tut­ti questi mesi, attra­ver­so una con­sid­erev­ole parte­ci­pazione dei cit­ta­di­ni ai banchet­ti infor­ma­tivi svolti nelle cit­tà di Piom­bi­no e Ven­tu­ri­na, alle nos­tre riu­nioni set­ti­manali, alle file davan­ti ai gaze­bo per la rac­col­ta firme (nec­es­saria per per­me­t­ter­ci di parte­ci­pare alle elezioni nazion­ali) e alla voglia di cam­bi­a­men­to che si per­cepi­va nel­la soci­età civile. A tut­ti voi va il nos­tro più com­mosso ringrazi­a­men­to per essere rius­ci­ti insieme a noi a gettare le basi anche a liv­el­lo cit­tadi­no di un nuo­vo modo di con­cepire la polit­i­ca, una polit­i­ca non più selet­ti­va, per pochi scelti dall’alto ma ben­sì parte­ci­pa­ta, che veda final­mente il sem­plice cit­tadi­no risco­prire un inter­esse fino ad oggi sopi­to per la vita pub­bli­ca e che lo impeg­ni in pri­ma per­sona a con­tribuire con le pro­prie idee a decidere insieme il futuro del­la pro­pria cit­tà.
Il MoVi­men­to 5 Stelle invi­ta tut­ta la cit­tad­i­nan­za ad impeg­nar­si in pri­ma per­sona a seguire le varie inizia­tive che porter­e­mo avan­ti nel­la nos­tra cit­tà, invi­ti­amo quin­di tut­ti a diventare delle “sen­tinelle” e parte­ci­pare alle nos­tre riu­nioni per esprimere i pro­pri dis­a­gi, idee, pro­poste e scri­vere insieme a noi il pro­gram­ma delle prossime comu­nali del 2014 . Il per­cor­so che ci porterà alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive è sta­to defini­to, non a caso, “ Pro­gram­ma Insieme”, ovvero insieme ai cit­ta­di­ni. Noi ci impeg­ner­e­mo a garan­tire una pre­sen­za con­tin­ua ed atten­ta nel­la soci­età ‚attra­ver­so pun­ti di ascolto, “ref­er­en­ti di quartiere“ ai quali qual­si­asi cit­tadi­no potrà riv­ol­ger­si per sug­ger­i­men­ti, pro­poste miglio­ra­tive o sem­plice­mente per esternare varie tipolo­gie di dis­a­gi. L’informazione sarà divul­ga­ta attra­ver­so i nos­tri canali web e tramite la stam­pa locale, chieden­do a quest’ultima che ven­ga dato al MoVi­men­to 5 Stelle, quel­lo spazio che i cit­ta­di­ni Piom­bi­ne­si e del­la Val di Cor­nia gli han­no attribuito con il pro­prio voto. Voto che rap­p­re­sen­ta un risul­ta­to sig­ni­fica­ti­vo per una cit­tà come Piom­bi­no.

MoVi­men­to 5 Stelle di Piom­bi­no e Val di Cor­nia

Commenta il post