Via alle iscrizioni allo Spazio gioco educativo
SAN VINCENZO 14 settembre 2015 — Scadrà venerdì 18 settembre il termine per presentare le domande di iscrizione allo Spazio Gioco Educativo per l’anno 2015/2016. Il servizio si svolgerà nei locali già sede del Micronido comunale, in via F.lli Bandiera, indicativamente dal 15 ottobre 2015 fino al 30 giugno 2016.
La data di inizio del servizio potrà essere posticipata qualora al 15 ottobre non siano ancora state espletate completamente le procedure di gara per l’affidamento in gestione del servizio. Dalla data di inizio fino al 30 giugno 2016 sarà adottato il calendario del nido. Lo spazio gioco sarà aperto cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, senza il pranzo. Nell’arco di tale orario di apertura giornaliera è ammessa la massima flessibilità di fruizione.
Ci sarà comunque la possibilità per le famiglie di scegliere un numero di giorni alla settimana inferiore a cinque.
Nel servizio opereranno due educatrici e una ausiliaria e saranno ammessi da un minimo di sei a un massimo di diciotto bambini al giorno, che alla data di inizio del servizio abbiano compiuto il diciottesimo mese e che non compiano il terzo anno entro il 2015. I bambini di età inferiore ai 18 mesi potranno essere ammessi, compatibilmente con la disponibilità di posti, dal giorno di compimento di tale età, purché non oltre il 28 febbraio 2016.
Saranno ammessi in via prioritaria i bambini residenti nei comuni di San Vincenzo o Sassetta e i posti disponibili saranno riservati in via prioritaria ai collocati nelle liste d’attesa e nella graduatoria degli iscritti fuori termine al nido. Nel caso che rimangano ulteriori posti disponibili, potranno accedere al servizio anche i bambini per i quali non è stata presentata domanda di iscrizione al nido per l’anno educativo 2015/2016.
I non ammessi al servizio per mancata disponibilità di posti verranno, invece, inseriti in una apposita lista d’attesa, in ordine al punteggio posseduto. Gli iscritti fuori termine verranno inseriti in una apposita graduatoria, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Nel caso che si verifichino ritiri nel corso dell’apertura del servizio, si attingerà in primo luogo dalla lista d’attesa e, una volta che questa sia esaurita, dalla graduatoria degli iscritti fuori termine.
Oltre la data del 28 febbraio non saranno comunque effettuati nuovi inserimenti.
La quota mensile sarà determinata in base al numero di giorni alla settimana per i quali il bambino è stato iscritto e, nello specifico, da 1 a 3 giorni alla settimana 45,00 euro mensili, da 4 a 5 giorni alla settimana 70 euro mensili.
Per presentare la domanda di iscrizione al servizio ci sarà tempo fino alle ore 13 di venerdì 18 settembre e le domande dovranno essere compilate utilizzando l’apposito modulo, oltre alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del genitore che sottoscrive la domanda, e consegnate esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune.
Per maggiori informazioni sul bando, sulle modalità di iscrizione e sulle caratteristiche del servizio è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0565 707262 – 236 – 263, in orario di ricevimento al pubblico, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
Ufficio stampa Comune di San Vincenzo