Via alle iscrizioni allo Spazio gioco educativo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 14 set­tem­bre 2015 — Scadrà ven­erdì 18 set­tem­bre il ter­mine per pre­sentare le domande di iscrizione allo Spazio Gio­co Educa­ti­vo per l’anno 2015/2016. Il servizio si svol­gerà nei locali già sede del Micronido comu­nale, in via F.lli Bandiera, indica­ti­va­mente dal 15 otto­bre 2015 fino al 30 giug­no 2016.
La data di inizio del servizio potrà essere pos­tic­i­pa­ta  qualo­ra al 15 otto­bre non siano anco­ra state esple­tate com­ple­ta­mente le pro­ce­dure di gara per l’affidamento in ges­tione del servizio. Dal­la data di inizio fino al 30 giug­no 2016 sarà adot­ta­to il cal­en­dario del nido. Lo spazio gio­co sarà aper­to cinque giorni alla set­ti­mana, dal lunedì al ven­erdì dalle 8 alle 13, sen­za il pran­zo. Nell’arco di tale orario di aper­tu­ra gior­naliera è ammes­sa la mas­si­ma flessibil­ità di fruizione.
Ci sarà comunque la pos­si­bil­ità per le famiglie di scegliere un numero di giorni alla set­ti­mana infe­ri­ore a cinque.
Nel servizio oper­eran­no due edu­ca­tri­ci e una ausil­iaria e saran­no ammes­si da un min­i­mo di sei a un mas­si­mo di diciot­to bam­bi­ni al giorno, che alla data di inizio del servizio abbiano com­pi­u­to il diciottes­i­mo mese e che non  com­piano il ter­zo anno entro il  2015. I bam­bi­ni di età infe­ri­ore ai 18 mesi potran­no essere ammes­si, com­pat­i­bil­mente con la disponi­bil­ità di posti, dal giorno di com­pi­men­to di tale età, purché non oltre il 28 feb­braio 2016.
Saran­no ammes­si in via pri­or­i­taria i bam­bi­ni res­i­den­ti nei comu­ni di San Vin­cen­zo o Sas­set­ta e i posti disponi­bili saran­no ris­er­vati in via pri­or­i­taria ai col­lo­cati nelle liste d’attesa e nel­la grad­u­a­to­ria degli iscrit­ti fuori ter­mine al nido. Nel caso che rimangano ulte­ri­ori posti disponi­bili, potran­no accedere al servizio anche i bam­bi­ni per i quali non è sta­ta pre­sen­ta­ta doman­da di iscrizione al nido per l’anno educa­ti­vo 2015/2016.
I non ammes­si al servizio per man­ca­ta disponi­bil­ità di posti ver­ran­no, invece, inser­i­ti in una apposi­ta lista d’attesa, in ordine al pun­teg­gio posse­du­to. Gli iscrit­ti fuori ter­mine ver­ran­no inser­i­ti in una apposi­ta grad­u­a­to­ria, sec­on­do l’ordine crono­logi­co di pre­sen­tazione delle domande. Nel caso che si ver­i­fichi­no ritiri nel cor­so dell’apertura del servizio, si attingerà in pri­mo luo­go dal­la lista d’attesa e, una vol­ta che ques­ta sia esauri­ta, dal­la grad­u­a­to­ria degli iscrit­ti fuori ter­mine.
Oltre la data del 28 feb­braio non saran­no comunque effet­tuati nuovi inser­i­men­ti.
La quo­ta men­sile sarà deter­mi­na­ta in base al numero di giorni alla set­ti­mana per i quali il bam­bi­no è sta­to iscrit­to e, nel­lo speci­fi­co, da 1 a 3 giorni alla set­ti­mana  45,00 euro men­sili, da 4 a 5 giorni alla set­ti­mana 70 euro men­sili.
Per pre­sentare la doman­da di iscrizione al servizio ci sarà tem­po fino alle ore 13 di ven­erdì 18 set­tem­bre e le domande dovran­no essere com­pi­late uti­liz­zan­do l’apposito mod­u­lo, oltre alla foto­copia di un doc­u­men­to di iden­tità in cor­so di valid­ità del gen­i­tore che sot­to­scrive la doman­da, e con­seg­nate esclu­si­va­mente all’Uf­fi­cio Pro­to­col­lo del Comune.
Per mag­giori infor­mazioni sul ban­do, sulle modal­ità di iscrizione e sulle carat­ter­is­tiche del servizio è pos­si­bile riv­ol­ger­si all’Ufficio Pub­bli­ca Istruzione ai numeri 0565 707262 – 236 – 263, in orario di rice­vi­men­to al pub­bli­co, il lunedì, mer­coledì, giovedì e ven­erdì, dalle 10.00 alle 13.00 e il mart­edì e giovedì dalle 15 alle 17.

Uffi­cio stam­pa Comune di San Vin­cen­zo

Commenta il post