Via a risanamento e conferimenti, controlla il Noe

· Inserito in Lettere

PIOMBINO 18 aprile 2018 — RiMa­te­ria: ripartono i lavori di risana­men­to e i con­fer­i­men­ti sot­to l’egi­da dei Cara­binieri del Noe.
“La Mag­i­s­tratu­ra ha capi­to che le nos­tre ragioni era­no fon­date – affer­ma il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani – e ha dis­pos­to la ripresa dei lavori iniziati e i con­fer­i­men­ti, così come ave­va­mo richiesto”.
Il sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani inter­viene a segui­to del provved­i­men­to emes­so oggi nei con­fron­ti di RiMa­te­ria,  a cui era­no sta­ti posti i sig­illi il 21 mar­zo scor­so.
Ieri, mart­edì 17 aprile, si era svolto un con­siglio comu­nale stra­or­di­nario sul­la ques­tione del­la dis­car­i­ca e sem­bra­va che  la data per il riesame in tri­bunale fos­se sta­ta fis­sa­ta per il 3 mag­gio prossi­mo, men­tre il provved­i­men­to del­la mag­i­s­tratu­ra  è arriva­to oggi.
“La nos­tra fidu­cia nel­la Mag­i­s­tratu­ra è sta­ta per­tan­to doppi­a­mente ben ripos­ta, il Gip ha pre­so ques­ta deci­sione su argo­men­tazione del­lo stes­so pub­bli­co min­is­tero che ave­va ordi­na­to il seque­stro, aval­lan­do total­mente le nos­tre ragioni. Ha vin­to per­tan­to la gius­ta con­sid­er­azione che tor­nan­do al lavoro si dà la pos­si­bil­ità di risanare, altri­men­ti si rischia di peg­gio­rare ulte­ri­or­mente la situ­azione. Per uscire da ques­ta situ­azione sono sta­ti fon­da­men­tali volon­tà e prog­et­tual­ità.
Un’al­tra notizia pos­i­ti­va, che accogliamo con grande piacere, è il fat­to che la dis­car­i­ca potrà ripren­dere il lavoro  avvi­a­to sot­to il con­trol­lo del Noe. I lavori saran­no per­tan­to cer­ti­fi­cati e mon­i­torati dal­la polizia giudiziaria, a ulte­ri­ore garanzia per tut­ti i cit­ta­di­ni del­la cor­ret­tez­za delle attiv­ità che saran­no svolte”.

Uffi­cio Stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post