Vigili del fuoco igienizzano l’esterno delle Rsa

· Inserito in È accaduto, Lettere

PIOMBINO 2 aprile 2020 — Da ieri sera un nucleo spe­ciale di Livorno ha atti­va­to il servizio per le Rsa San Roc­co e Phale­sia.
È inizia­to ieri sera, mer­coledì Pri­mo aprile, l’intervento di igi­en­iz­zazione degli spazi anti­s­tan­ti le Rsa San Roc­co e Phale­sia ad opera del nucleo Nbcr (Nucleare, bio­logi­co, chim­i­co e radi­o­logi­co) dei Vig­ili del fuo­co di Livorno in col­lab­o­razione con il Comune di Piom­bi­no.
“Gra­zie al prezioso inter­ven­to del pres­i­dente del Con­siglio comu­nale Mas­si­mo Gian­nelli­ni — spie­ga Car­la Bezzi­ni, asses­sore all’Ambiente -, che è anche un mem­bro del cor­po dei Vig­ili del fuo­co di Piom­bi­no, abbi­amo avu­to la pos­si­bil­ità di avvaler­ci di questo servizio. Le Rsa sono luoghi sen­si­bili, soprat­tut­to in ques­ta par­ti­co­lare situ­azione di emer­gen­za, ed è impor­tante met­tere in cam­po tut­ti gli stru­men­ti utili ad evitare che il Coro­n­avirus si dif­fon­da nelle res­i­den­ze. Per questo abbi­amo pen­sato di atti­vare questo inter­ven­to mira­to”.
Un mez­zo con una cis­ter­na da quat­tro­cen­to litri e due vig­ili del fuo­co, dotati di oppor­tu­ni dis­pos­i­tivi di pro­tezione, ieri sera sono inter­venu­ti sul­la pavi­men­tazione, i mar­ci­apie­di e gli acces­si delle Rsa igi­en­iz­zan­do le super­fi­ci con i prodot­ti indi­cati dalle diret­tive dell’Istituto supe­ri­ore di san­ità e di Arpat di cui sono sta­ti dotati dal Comune di Piom­bi­no. Gli inter­ven­ti, iniziati ieri sera ma che con­tin­uer­an­no nei prossi­mi giorni, sono pro­gram­mati nelle ore ser­ali per facil­itare le oper­azioni.

Comu­ni­ca­to del­la Lega Salvi­ni Pre­mier di Piom­bi­no del 2 aprile ore 16:04
La Lega di Piom­bi­no intende ringraziare pub­bli­ca­mente il pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale Mas­si­mo Gian­nelli­ni, che è anche un mem­bro del cor­po dei Vig­ili del fuo­co di Piom­bi­no, che ha dato l’opportunità alla cit­tà di avvaler­si del servizio di igi­en­iz­zazione delle aree pub­bliche da parte dei Vig­ili del fuo­co.
Questo servizio ha avu­to come pri­mo inter­ven­to quel­lo di agire negli spazi anti­s­tan­ti le Rsa San Roc­co e Phale­sia per evitare che il Coro­n­avirus si dif­fon­da nelle res­i­den­ze per gli anziani, che sono tra i sogget­ti più esposti a ques­ta emer­gen­za san­i­taria.
I ringrazi­a­men­ti di tut­to il par­ti­to quin­di van­no al nucleo Nbcr (Nucleare, bio­logi­co, chim­i­co e radi­o­logi­co) e a tut­ti i Vig­ili del fuo­co di Livorno e Piom­bi­no.

 

 

Commenta il post