Villamarina: parole ma va avanti lo smantellamento

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 23 giug­no 2019 — Piom­bi­no ha bisog­no di questo impor­tante ospedale dal nome Vil­la­ma­ri­na; una sua chiusura sarebbe un colpo inac­cetta­bile non solo per i cit­ta­di­ni piom­bi­ne­si ma anche per quel­li delle zone lim­itrofe. Non pos­si­amo accettare una chiusura  come fat­to  già in alcu­ni servizi.  Piano piano stan­no sman­tel­lan­do i repar­ti, lo rib­a­di­amo e lo dici­amo ad alta voce. Anche oggi 22 giug­no di saba­to, pres­so l’ospedale di Vil­la­ma­ri­na, c’e’ sta­to un prob­le­ma: nel pomerig­gio  alcune pazi­en­ti  han­no avu­to bisog­no e in quel momen­to c’e’ sta­to  del  pan­i­co per­ché i pazi­en­ti dove­vano essere trasfer­i­ti a Ceci­na o Gros­se­to per man­can­za di per­son­ale. Purtrop­po la via­bil­ità di   Piom­bi­no era bloc­ca­ta.
Usb vuole rimar­care la totale  assen­za del­la sec­on­da stra­da a Piom­bi­no cosa che  fa si  che la cit­tad­i­nan­za non è in totale sicurez­za a liv­el­lo ospedaliero e i fat­ti di oggi lo dimostra­no. Non si può pen­sare di fare tagli al per­son­ale quan­do abbi­amo una stra­da sola e in più abbi­amo l’incog­ni­ta iso­la d’El­ba con le sue emer­gen­ze affrontate solo gra­zie all’im­peg­no e alla pro­fes­sion­al­ità dei lavo­ra­tori e delle lavo­ra­tri­ci  che mal­gra­do tut­to riescono a man­dare avan­ti i repar­ti con  le poche risorse.
Quan­do par­liamo e chiedi­amo un piano di assun­zioni tale da garan­tire tutela e sicurez­za del per­son­ale e erogazione adegua­ta ai servizi, quan­do  chiedi­amo l’au­men­to costante e pro­gres­si­vo fon­do san­i­tario nazionale, il bloc­co defin­i­ti­vo del prog­et­to di autono­mia dif­feren­zi­a­ta, non lo chiedi­amo cosi a caso, lo chiedi­amo per­ché in questo momen­to esiste un avan­za­men­to solo per la san­ità pri­va­ta e noi non siamo d’ac­cor­do.

USB PIOMBINO PUBBLICO IMPIEGO SANITA

Commenta il post