Vivo a Piombino e lavoro alla Lucchini
PIOMBINO 9 maggio 2014 — LETTERA APERTA ALL’ONOREVOLE SILVIA VELO
Spett. On. Velo,
solitamente non uso rispondere ad attacchi non politici ma sono rimasto particolarmente offeso da un titolocomparso sulle pagine de “Il Tirreno” datato 07 Maggio 2014 riportante una sua affermazione nei miei confronti, quindi, comprenderà se ho sentito il bisogno di risponderle personalmente: Silvia Velo a Pasquinelli “Sta con Piombino o contro?”.
Le faccio presente che io a Piombino ci vivo.
A Piombino ho un piccolo appartamento di 40 mq nel quale vivo con la mia compagna e per il quale pago mensilmente le rate del mutuo.
A Piombino sono nato e cresciuto.
Qui vivono i miei genitori, i miei parenti, gli amici di una vita e tutti i miei affetti più cari.
Se ho deciso di entrare in politica è principalmente per dare il mio contributo alla salvezza di Piombino. Dalla politica non ho ricevuto nessun vantaggio e mai ne avrò.
Per adesso mi sono fatto dei nemici che prima non avevo (nessun vittimismo, lo sapevo da prima), non ho avuto nessun vantaggio economico anzi, negli ultimi due anni ho girato l’Italia a mie spese senza auto blu ed insieme agli altri ragazzi del MoVimento 5 Stelle Piombino abbiamo autofinanziato tutti gli eventi che abbiamo organizzato (mi creda sono stati molti).
Tutto nel tentativo di cambiare qualcosa, tutto senza rimborsi elettorali, senza far pagare per votare alle primarie, senza organizzare feste di partito. Massimo due mandati in politica e tornerò a lavorare (sperando di avere sempre un lavoro, come saprà sono dipendente Lucchini). Consideri che abbiamo rinunciato al gettone di presenza per i Consiglieri Comunali ancora prima di entrare, pur di far capire che per noi la politica è solo passione.
Ora, possiamo stare ore a discutere del perché siamo contrari alla piattaforma di smaltimento navale, così noterà che ci sono delle motivazioni tecniche e fondate, ma non di certo perché vogliamo male alla nostra città.
Si possono avere opinioni divergenti su tale attività ma accusare di volere male a Piombino a chi ci vive quotidianamente e lotta per continuare a farlo, mi sembra una caduta di stile per un Sottosegretario all’ Ambiente.
Certo che comprenderà il mio sfogo, porgo i miei più cordiali saluti.
Le auguro buon lavoro, soprattutto per Piombino.
Daniele Pasquinelli
Non perde mai un’occasione per stare zitta!!
La signora Velo se é sensibile ai problemi ambientali avrebbe dovuto interessarsi dello scempio e disastro ambientale che si continua con la gestione delle cave con le sue dirette responsabilità per le decisioni assunte da Sindaco.Nessuna lezione è accettabile da quel pulpito.