Ztl, rifiuti e cave: si discutono con il Gruppo 2019

· Inserito in Blocco note

CAMPIGLIA MARITTIMA 22 novem­bre 2019 — Gior­nate di lavoro per il “Grup­po 2019”, la lista civi­ca che, nel Comune di Campiglia Marit­ti­ma, è nata per parte­ci­pare alle elezioni del prossi­mo anno quan­do ver­ran­no rin­no­vati il sin­da­co e il con­siglio comu­nale.
La nuo­va Lista, che sta reg­is­tran­do ade­sioni e con­sen­si oltre le pre­vi­sioni, ha orga­niz­za­to tre inizia­tive che, nel giro di otto giorni, si ter­ran­no a Ven­tu­ri­na Terme e nel­la frazione di Cafag­gio.
La volon­tà è quel­la di essere pre­sen­ti nel dibat­ti­to che riguar­da alcu­ni dei prin­ci­pali tem­pi di attual­ità nel Comune e nel com­pren­so­rio. Il pri­mo appun­ta­men­to è per mer­coledì 28 novem­bre alle 21. Nei locali del Cen­tro gio­vani di Cafag­gio il grup­po ha orga­niz­za­to un incon­tro con la popo­lazione per esporre linee e obbi­et­tivi per la parte­ci­pazione alle elezioni del 2019.
Le inizia­tive pre­viste a Ven­tu­ri­na toc­cher­an­no invece temi di strin­gente attual­ità. Nel­la ser­a­ta (ore 21) di ven­erdì 30 novem­bre, alla salet­ta “La Pira” del­la del­egazione comu­nale è sta­to orga­niz­za­to un con­fron­to con i cit­ta­di­ni per dis­cutere dei prob­le­mi del­la zona a traf­fi­co lim­i­ta­to nel cen­tro del paese. I recen­ti inter­ven­ti real­iz­za­ti dal Comune, con una nuo­va via­bil­ità e un nuo­vo arredo urbano, han­no ulte­ri­or­mente pro­pos­to all’attenzione la ques­tione del­la zona “stor­i­ca” di Ven­tu­ri­na. L’iniziativa è sta­ta pre­ce­du­ta da un sondag­gio che il grup­po ha pro­mosso tra i res­i­den­ti ed i com­mer­cianti del­la Ztl: i risul­tati del­la con­sul­tazione ver­ran­no resi noti nel­la ser­a­ta.
L’ultimo appun­ta­men­to è per il 6 dicem­bre alle 21 sem­pre alla salet­ta “La Pira”. Saran­no affrontati due temi di grosso inter­esse in questi mesi, quel­lo dei rifiu­ti e quel­lo delle cave, legati dal comune denom­i­na­tore del­la tutela ambi­en­tale da una parte e delle ricadute eco­nomiche dall’altra.

Grup­po 2019

Commenta il post